Scegliere il miglior tablet economico: piccoli suggerimenti su tablet economici di qualità

Acquistare il miglior tablet economico, che possa garantire una buona performance nelle funzionalità basilari, come guardare film, usare i social e navigare su internet, non è impossibile, anzi è diventato più semplice, sia grazie all’alta concorrenza presente nel mercato, sia grazie all’aumento del livello tecnologico degli ultimi tablet, due fattori che hanno reso possibile l’abbassamento dei prezzi e allo stesso tempo un aumento della qualità minima messa a disposizione.

L’unica casa produttrice che si ostina a non abbassarsi ai livelli della concorrenza è, come ci si potrebbe facilmente aspettare, la Apple, il cui tablet più “economico” è l’iPad Mini 2 con un prezzo che si aggira attorno ai 300 euro.
Senza nulla togliere alla qualità degli iPad, in questo articolo vi mostriamo al contrario alcuni dispositivi definibili come i migliori tablet economici presenti sul mercato, più vicini alle necessità e alla disponibilità di chiunque.
I prezzi sono compresi in una fascia che va dai 60 ai 180 euro, riferiti a dispositivi che utilizzano sistemi operativi Android.
Fra i tablet della principale rivale della Apple, troviamo il Samsung Galaxy Tab E, leggero e sottile con uno schermo di 9.6 pollici HD, o anche il Samsung Galaxy Tab 4, leggermente più piccolo del tablet elencato precedentemente.

I tablet più economici in assoluto li troviamo marcati Amazon. Con il tablet Amazon Fire, uno fra i più economici in assoluto, a soli 60 euro, o anche con il Kindle Fire HD 6, si può ottenere infatti un dispositivo basico e funzionale quanto basta, ovviamente senza aspettarsi chissà quale qualità in termini di fotocamera e memoria. Una grande pecca di questo tablet è l’incompatibilità con le app di Google Play.
Suggeriamo anche il Lenovo A7-10 Tab2 che monta uno schermo da 17,8 cm di diagonale, con memoria interna da 8 GB e l’Asus ZenPad 10, con uno schermo da 10’’ una fotocamera leggermente migliore. C’è anche la variante Asus ZenPad 10 ZD300C, che con un prezzo maggiore presenta la possibilità di essere trasformato in un notebook attraverso la tastiera magnetica.
Speriamo che riusciate a scegliere il miglior tablet economico per voi tramite i nostri suggerimenti in questa piccola guida!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *