Cos’è la dieta mima digiuno?

Una delle novità più interessanti dell’ultimo periodo è la dieta mima digiuno. Questa dieta è diventata famosissima perché permette di raggiungere il peso forma facilmente attraverso un regime alimentare innovativo e che sta spopolando sul Web e non solo. La dieta mima digiuno è un regime alimentare che nasce nel sud della California da un gruppo di studenti universitari. A guidare questo pool di esperti ricercatore italiano Valter Longo.

In cosa consiste?

Secondo questo docente di biogerontologia la dieta vi da l’opportunità di pulire facilmente il corpo dalla presenza di scorie e anche salvaguardarlo dal morbo di Alzheimer, dai tumori, dal diabete e dall’obesità. Questa dieta funziona come se si attivasse un orologio. Infatti, senza astenersi dal cibo vi permetterà di ridurre facilmente l’apporto alimentare per 5 giorni e ogni tre o sei mesi, vi potrete ripulire facilmente l’organismo. L’obiettivo di questa dieta è di creare un regime alimentare che sia sano e che vi riconduca in un’alimentazione regolare, diminuendo i fattori di rischio che spesso causano malattie cardiovascolari, tumori, diabete e altri tipi di patologie.

Il digiuno contro le infiammazioni

La dieta mima digiuno quindi funziona astenendosi dal cibo per 5 giorni ogni 3 o 6 mesi. Con questa procedura secondo gli studi condotti dal dottor Longo, ci sarà la possibilità di liberare l’organismo dal rischio di invecchiamento e tumori, in più di dare delle opportunità al corpo anche sotto il punto di vista estetico. La dieta mima digiuno può essere eseguita con il consumo quotidiano di verdure e zuppe, carboidrati semplici e tanto consumo di acqua e di te senza zucchero. Per seguire questa dieta si consiglia sempre di utilizzare proteine di tipo vegetale ed in più si preferisce il pesce alla carne.

Proprio cercando di ridurre quella che è l’assunzione di proteine di tipo animale, secondo gli studi effettuati che sono alla base di questa dieta, sarebbe l’opportunità di migliorare fisicamente l’organismo e quindi di ottenere una serie di benefici che riguardano il benessere generale del corpo. Ecco perché sono sempre di più le persone che stanno mettendo in campo questi insegnamenti e stanno perdendo peso grazie all’aiuto della dieta mima digiuno.

Questa dieta è molto discussa per il sistema che è alla sua base, ma allo stesso modo di una dieta che dà anche l’opportunità di provare un regime alimentare vario e sano, che finora sembra aver avuto dei benefici in tutte le persone che l’hanno seguito. Potete leggere una recensione su DieteFacili .

Per concludere possiamo affermare che vale sicuramente la pena provare questa dieta innovativa.