Chi vincerà lo scudetto di serie A

Chi vincerà il campionato? Questa è la domanda che tutti noi che amiamo la serie A ci poniamo cercando di controllare ogni partita per vedere se vi sono cambiamenti sostanziali nell’andamento delle squadre che vivono la parte alta della classifica.

Nella serie A vi sono alcune squadre che stanno cercando di vincere lo scudetto della massima serie del calcio italiano ma la situazione potrebbe sembrare molto più complicata di quanto in effetti non appaia. Come al solito la squadra che ha più probabilità di vincere è la Juventus ma le cose non sono così semplici come si potrebbe pensare.

La serie A è composta da squadre molto competitive in grado di poter offrire delle prestazioni molto interessanti inoltre il vantaggio che i bianconeri hanno guadagnato rispetto ai loro inseguitori è elevato ma non è ancora irrecuperabile. La Juventus sta andando molto bene e con una decina di punti di vantaggio sulla Roma, Napoli ed Inter e potrebbe vincere per la sesta volta consecutiva il campionato. Cerchiamo di capire quindi l’andamento delle altre squadre in modo da non farsi idee sbagliate riguardo le reali possibilità di vittoria. La Roma si trova in una posizione molto favorevole essendo riuscita a portare avanti un andamento decisamente favorevole con un Dzeko in grado di segnare praticamente in qualsiasi condizione diventando una vera e propria colonna dell’attacco dei giallorossi. Il Napoli è un’altra squadra molto interessante in grado di poter competere con le migliori squadre del Mondo, come è possibile vedere dai nostri pronostici di areascommesse. Si può dire che questo è un campionato di grande livello anche se i competitori della Vecchia Signora si sono svegliati forse troppo tardi.

La serie A di quest’anno potrebbe non essere poi così differente rispetto a quelli precedenti perché per un determinato periodo di tempo c’è stata molta confusione nel campionato con squadre che non riuscivano ad ottenere i risultati che tutti si aspettavano. La cosa che potrebbe cambiare in modo sostanziale questa situazione potrebbe essere un tracollo dei risultati dei bianconeri con un concomitante proseguimento delle ottime prestazioni che Napoli e Roma stanno ottenendo in campionato. Bisognerà attendere ancora del tempo per vedere se la Vecchia Signora vincerà il suo sesto campionato consecutivo.